La Società Agricola Favero Pietro e Figli S.S. di Arzergrande, in provincia di Padova,
da oltre 40 anni si dedica alla produzione e alla commercializzazione di piantine da orto, come il mais, i pomodori, i cetrioli, le melanzane, i peperoni e i peperoncini, le zucche e le zucchine, i cavolfiori, broccoli, fagioli, ceci e piselli, lattuga, borragine, spinaci, cavolo, basilico, bietola, asparagi, carote, patate, cipolle, aglio e molto altro.
Le colture ortive, ovvero le piantine da orto, chiamate anche piante ortive o colture orticole, sono quelle piante destinate alla produzione di ortaggi, ovvero prodotti vegetali di varia natura, come foglie, infiorescenze, radici, bulbi e frutti, che possono essere usati per l’alimentazione dell’uomo e possono essere conservati o trasformati per la preparazione di pietanze, condimenti, contorni o frutta.
Gli ortaggi sono molto importanti dal punto di vista alimentare, in particolar modo come integratori della dieta base dell’uomo. È proprio grazie agli ortaggi che è possibile variare la dieta, rendendola più sapida e ricca di importanti componenti, come le proteine, le fibre, le vitamine e i sali minerali.
Anice, artico, cannella, genovese, greco, rosso
Appuntito, rosso, tondo, cavolfiore
Bianca, rossa, dorata, di Tropea, Porro
Retato, liscio
Gentile, scarola, riccia, romana, brasiliana
Chioggia, Lusia, Treviso, Pan di zucchero
Costa, Bieta rapa rossa, Catalogna
Lunga, bianca, tonda, violetta
Quadrato rosso o giallo, friggitelli
Per informazioni dettagliate sulle modalità di acquisto e di trasporto inviate una richiesta.
Via Gesso 33,
35020 Arzergrande (PD)
Lun-Ven
8:00-12:00 e 14:00-18:30